1 – Consegna e spedizione

Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi qualificati quali Bartolini specializzati in prodotti alimentari per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti.

 

Tutta la merce è adeguatamente imballata e assicurata da parte del Venditore, resta unicamente l’obbligo di controllare i colli e la merce alla consegna e di segnalare sul documento di trasporto qualsiasi danno o anomalia riscontrata sull’imballo ed apporre la dicitura “Accetto la merce con riserva di controllo” sul bollettino del corriere e farsi copia o foto dello stesso. Il Cliente è tenuto ad accettarla firmando con riserva di controllo in ogni caso e a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; che non siano stati utilizzati nastri adesivi con sigla del corriere. Ad esempio il Cliente potrà scrivere: “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER IMBALLO DANNEGGIATO,STRAPPATO ETC….” oppure “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER MANCATA CONSEGNA DI UNO O PIU’ COLLI”, ecc.
Eventuali danni esteriori o rumori “sospetti”, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Accettazioni della merce senza riserve di controllo, riserve generiche non dettagliate e segnalazioni danni e difetti oltre i termini indicati, non potranno essere prese in considerazione e garantire il rimborso o la sostituzione degli articoli.

2 – Tempi di Consegna

I tempi di consegna della merce acquistata, variano a seconda della tipologia di prodotto e corriere utilizzato e vanno interpretati come previsioni basate sulla statistica degli ordini precedenti per la stessa tipologia di prodotto.
In tutte le schede prodotto, sono riportati chiaramente e contrassegnati i tempi di consegna, che sono dati dalla somma dei tempi di produzione, preparazione e spedizione al cliente.
L’obbligo di consegna del prodotto in capo al Venditore si ritiene regolarmente adempiuto nel momento in cui la merce ordinata viene data in consegna allo spedizioniere. Eventuali ritardi e/o disguidi nella consegna dei prodotti, verranno da noi seguiti e gestiti per quanto nelle nostre competenze, ma dovranno essere imputati unicamente alla società che si occupa della spedizione. In tali ipotesi, il Cliente non potrà avanzare alcuna pretesa risarcitoria nei confronti del Venditore.
Per i prodotti presenti a magazzino l’evasione dell’ordine è immediata dopo il pagamento con spedizione e consegna nell’arco di 2 giorni lavorativi con corriere espresso in Italia, entro 6 giorni per l’Europa, in tutti i casi salvo cause di forza maggiore. Per maggiori informazioni il Servizio Clienti info@montebelluardo.it è a vostra completa disposizione.
Le produzioni e le consegne programmate nei periodi festivi potrebbero subire ritardi connessi alle contingenze ed ai giorni di chiusura del periodo, un ritardo di produzione o consegna antecedente la chiusura festiva delle aziende produttrici e società di trasporti, potrebbe causare il posticipo della consegna di qualche settimana.
Le consegne vengono effettuate all’indirizzo indicato dal Cliente e con le modalità indicate nel riepilogo dell’ordine.
La consegna può avvenire nei paesi o territori specificati nella relativa sezione di questo Sito Web.

3 – Spese di Spedizione

Le spese di spedizione variano a seconda della località, in ogni caso al momento dell’acquisto verranno indicati correttamente i costi di spedizione con una voce a parte in base alla località e indirizzo di spedizione. Di seguito una tabella riassuntiva con le principali spese di spedizione. 

 

In Italia escluso Calabria, Sicilia, Sardegna e zone disagiate, le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ai 70€.

 

Le spese di spedizione gratuite (incluse le promozioni) non sono valide per Calabria, Sicilia, Sardegna e zone disagiate.

 

Spedizioni in Italia – Consegna a Domicilio

– 7,50€ – in tutta Italia esclusa Calabria, Sicilia e Sardegna 

– 11,50€ – Calabria, Sicilia e Sardegna

– 13,30€ – Calabria, Sicilia e Sardegna – Zone disagiate

 

Spedizioni in Italia – Bartolini-Fermopoint un grande vantaggio in termini di libertà e possibilità, infatti tutte le edicole, le tabaccherie, le cartolerie e le altre attività convenzionate BRT-Fermopoint ti garantiscono grande flessibilità di orari e di giorni per il ritiro dei tuoi acquisti.

– 5,50€ – in tutta Italia esclusa Calabria, Sicilia e Sardegna 

– 8,60€ – Calabria, Sicilia e Sardegna

 

Spedizioni Paesi Ue

Per le spedizioni per i Paesi Ue, le spese variano a seconda della nazione e località, al momento dell’acquisto verranno indicati con una voce a parte le spese in base alla località e indirizzo di spedizione.

 

Spedizioni Paesi Extra Ue

Per tutte le destinazioni Extra UE andrà preventivato tramite richiesta inviata da apposito form/mail. Le spedizioni al di fuori della Comunità Europea (extra UE) sono inoltre al netto di eventuali dazi doganali, che saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna.3