Tradizione e  innovazione

La nostra storia

2009

L’Azienda Agricola Montebelluardo è stata fondata nel 2009. Il suo nome prende origine dallo storico nome di Mottalciata e dal castello che nel XI secolo sorgeva nei terreni dove, nel 2010 sono iniziate le prime coltivazioni di frutta e verdura biologica.

2011

Nel 2011 l’azienda decide di ampliare la propria attività aprendo un laboratorio, con l’intento innovativo di specializzarsi nella trasformazione, in particolare nella disidratazione a freddo degli alimenti. L’anno delinea una svolta importante poiché iniziano le prime collaborazioni con le riserie locali, che rappresentano un’eccellenza italiana, e prendono vita i primi prodotti, tra cui il dado vegetale e le verdure disidratate.

2012

Nel 2012 si inizia a creare una linea gourmet, esclusiva nel suo genere, dove tutti i processi produttivi vengono realizzati all’interno dell’impresa: dalla coltivazione e trasformazione delle verdure, dal confezionamento artigianale alla commercializzazione e spedizione.

MONTEBELLUARDO OGGI

Un territorio attivo

Attualmente le coltivazioni sono situate nelle meravigliose colline di Pavarolo che si affacciano sull’imponente e affascinante Castello di Montaldo. Trasformazione, confezionamento e logistica si trovano a Torino, città di origine del suo fondatore. Rimane attivo e fondamentale il legame e la collaborazione con la Baraggia Biellese e i suoi produttori di riso Carnaroli DOP (Denominazione di origine protetta).