1 – Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete telematica sul sito www.montebelluardo.it appartenente a : Azienda Agricola Montebelluardo.

Utilizzando il sito web www.montebelluardo.it e/o effettuando un qualsiasi acquisto, si accettano automaticamente le presenti Condizioni Generali di Vendita dei Prodotti. Pertanto, si invita a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere a qualsiasi acquisto. Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica. Questa firma elettronica ha tra le parti – Azienda Agricola Montebelluardo denominato Venditore o Titolare  e  l’acquirente denominato  Cliente o Utente lo stesso valore di una firma manoscritta.

2 – Contenuti su questo Sito Web

Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su questo Sito Web sono di proprietà di o forniti dal Titolare/Venditore o dei/dai suoi licenzianti.
Il Titolare/Venditore adotta la massima cura affinché il contenuto disponibile su questo Sito Web non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti. Tuttavia, non sempre è possibile raggiungere tale risultato.
In tali casi, senza alcun pregiudizio ai diritti ed alle pretese legalmente esercitabili, gli Utenti/Clienti sono pregati di indirizzare i relativi reclami ai recapiti specificati in questo documento.

3 – Diritti sui contenuti di questo Sito Web

Il Titolare/Venditore detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti.
Gli Utenti/Clienti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.
In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti/Clienti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sotto licenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su questo Sito Web, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente/Cliente o dispositivo, anche a propria insaputa.
Ove espressamente indicato su questo Sito Web, l’Utente/Cliente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su questo Sito Web esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.
Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.

4 – Uso ammesso

Questo Sito Web ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.
È responsabilità esclusiva dell’Utente/Cliente di far sì che l’uso di questo Sito Web e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.
Pertanto, il Titolare/Venditore si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Utente/Cliente l’accesso a questo Sito Web o al Servizio, risolvere contratti, denunciare ogni attività censurabile svolta tramite questo Sito Web o il Servizio alle autorità competenti – p. es. l’autorità giudiziaria o amministrativa – ogniqualvolta l’Utente/Cliente ponga in essere o vi sia il sospetto che ponga in essere:

  • violazioni di legge, regolamenti e/o dei Termini;
  • lesioni di diritti di terzi;
  • atti che possono pregiudicare considerevolmente i legittimi interessi del Titolare;
  • offese al Titolare o a un terzo.


TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

5 – Prodotti a pagamento

Alcuni dei Prodotti offerti su questo Sito Web come parte del servizio sono a pagamento.
Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di tali Prodotti sono descritte di seguito e nelle rispettive sezioni di questo Sito Web.

6  – Descrizione del prodotto

Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di questo Sito Web e sono soggetti a modifica senza preavviso.
Sebbene i Prodotti su questo Sito Web siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su questo Sito Web tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato.
Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.

7 – Procedura d’acquisto

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.

  • La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:
  • Gli Utenti/Clienti sono pregati di scegliere il Prodotto desiderato e di verificare la loro scelta d’acquisto.
  • Dopo aver controllato le informazioni visibili nella scelta d’acquisto, gli Utenti/Clienti possono effettuare l’ordine inoltrandolo.

8 – Invio dell’ordine

L’invio dell’ordine comporta quanto segue:

  • L’invio dell’ordine da parte dell’utente determina la conclusione del contratto e fa sorgere in capo all’Utente/Cliente l’obbligo di pagare prezzo, tasse ed eventuali ulteriori oneri e spese, così come specificato nella pagina dell’ordine.
  • Nel caso in cui il Prodotto acquistato richieda un contributo attivo da parte dell’Utente/Cliente, come la fornitura di informazioni o dati personali, specificazioni o richieste particolari, l’inoltro dell’ordine costituisce in capo all’Utente/Cliente anche l’obbligo di collaborare di conseguenza.
  • Una volta inoltrato l’ordine, agli Utenti/Clienti sarà inviata una conferma di ricezione dell’ordine  con le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta che saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente/Cliente a tal fine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti, prezzi, date di consegna, spese di spedizione, …)
  • Il Venditore  si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare un problema riguardante l’ordine ricevuto o l’approvvigionamento Prodotti.

La proposta di vendita si intende “salvo esaurimento scorte”. Nell’ipotesi in cui l’effettivo prodotto non fosse più disponibile presso il nostro magazzino o presso le aziende fornitrici e/o lo fosse in tempi più lunghi di quelli indicati sulle schede prodotto, sarà premura del Venditore avvisare tempestivamente il Cliente tramite e-mail o telefonicamente.
In questo caso il Cliente potrà scegliere di:
1 – Annullare l’ordine ed essere rimborsato per l’importo eventualmente già versato;
2 – Cambiare prodotto;
3 – Attendere ulteriormente anche oltre i tempi indicati nella scheda prodotto.
4 – Non è invece MAI possibile annullare l’ordine di un prodotto personalizzato o su misura.

5 – Il contratto di vendita on-line tra il Cliente e il Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
6 – La contemporaneità di ordini web potrebbero modificare la disponibilità del prodotto e/o il prezzo. Se al momento della verifica dell’ordine si rendesse necessaria una modifica, il Venditore provvederà ad inviare una mail al Cliente comunicando le eventuali variazioni all’ordine, che varranno come nuova Proposta di vendita. Qualora il Cliente non intenda accettare le nuove condizioni di vendita, la proposta d’ordine precedentemente effettuata dal Cliente verrà annullata ed effettuato il relativo rimborso.
7 – Il Venditore come attività di commercio elettronico e vendita on line redige il registro dei corrispettivi (DL 696 21-12-1996 ed art.22 DPR n.633 1972). La fattura va richiesta al momento dell’ordine con la registrazione dei dati necessari per l’emissione: codice fiscale per privati, partita iva per liberi professionisti, società ed aziende pec e/o sdi. Trascorso 1  giorno lavorativo dall’acquisto, non sarà più possibile emetterla. La Garanzia resta valida a partire dalla data di redazione della documentazione di trasporto ovvero della fattura di vendita quando richiesta. I dati per la fatturazione inseriti in ordine possono essere modificati sino all’emissione della fattura stessa

9 – Prezzi

Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, gli Utenti/Clienti vengono debitamente informati di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali spese di spedizione) che saranno loro addebitati.
I prezzi sono da intendersi prezzi al pubblico comprensivi di IVA 4%, 10% o 22%.
I prezzi su questo Sito Web a seconda della sezione che il Cliente sta consultando includono tutte le commissioni, tasse e costi applicabili o sono indicati al netto di commissioni, tasse e costi applicabili.

Per i Paesi Ue il prezzo del trasporto verrà calcolato tramite apposita selezione delle destinazione. Per tutte le altre destinazioni Extra UE andrà preventivato tramite richiesta inviata da apposito form/mail. Le spedizioni al di fuori della Comunità Europea (extra UE) sono inoltre al netto di eventuali dazi doganali, che saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna.

Nel caso in cui il Cliente possa usufruire dei regimi di IVA agevolata e solo per alcune tipologie di beni, lo stesso è pregato di comunicarlo anticipatamente, al momento dell’invio del modulo d’ordine in modo tale che il venditore possa redigere un preventivo su misura.

Il Venditore si riserva il diritto di variare il prezzo dei Prodotti presenti sul Sito in qualsiasi momento. Non verrà invece modificato il prezzo del Prodotto compreso in un Ordine dopo averlo accettato, salvo errori nell’indicazione dello stesso.

10 – Metodi di pagamento

I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.
Il pagamento del prezzo dei Prodotti, di eventuali servizi e delle spese di spedizione potrà essere effettuato mediante carta di credito (VISA, MasterCard, Maestro, American Express), PayPal, Satispay.
Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportano costi aggiuntivi. Le informazioni dettagliate sono riportate nella relativa sezione di questo Sito Web.

Il Venditore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni aggiuntive (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta,  Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto  Il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione con elevati sistemi di sicurezza; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di www.montebelluardo.it contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso www.montebelluardo.it può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.montebelluardo.it.

Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

11 – Riserva di proprietà

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.